Il nostro Coworking a Bari: un faro sul futuro, ecco come lo vediamo.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleonor Roosevelt)

Il futuro è verde e freddo, e profondo come il mare. (Lucio Dalla)

Il futuro non è più quello di una volta. (Paul Valéry)

Potremmo andare avanti molto a lungo, con tutto quello che si è detto sul futuro, ma non è questo ciò che ci interessa qui.

Ciò che ci interessa in questa sede è descrivere il tipo di visione futura che desideriamo – a modo nostro – far succedere a Bari, nel 2020, qui e ora: Faro Futuro. 

Come si vede, già nel nome della nostra iniziativa è presente il concetto di Futuro.

Lo abbiamo affiancato a un altro elemento del nostro panorama – geografico e mentale – ossia il concetto di “Faro”.

Se l’ispirazione viene dal vicino Faro di San Cataldo, l’antica lanterna dalla caratteristica forma ottogonale costruita nel 1869, l’interpretazione che abbiamo voluto darne riguarda proprio la visione sul territorio, da un punto di vista professionale, lavorativo.

Un Faro che illumina il futuro, una luce che permette di tracciare rotte virtuose, un’indicazione che aiuti a raggiungere mete e obiettivi, nei tumultuosi mari del lavoro di oggi

Questa, riassunta in una frase, la vocazione che vorremmo che il nostro Spazio Coworking di via Massaua 18 a Bari esprimesse fin da subito.

Perché il nostro territorio, la nostra città, i nostri giovani meritano ampiamente un supporto alla visione, e qui – vicino al Faro di San Cataldo – il nostro Cowo® vuole offrirlo.

coworking bari fiera faro futuro

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *