Cosa significa Coworking in sicurezza per noi di Faro Futuro: 10 parole chiave.

coworking in sicurezza a bariLunedì prossimo 29/6, apriremo le porte dopo aver messo il Coworking in sicurezza come si deve: dopo tutta l’incertezza e i disagi che tutti noi abbiamo vissuto in questi mesi non ci sembra vero!

Certo, le cose non sono andate come ce le immaginavamo: decidere di posticipare l’apertura al 29 giugno è stata una decisione sofferta e difficile, ma doverosa per tutelare la comunità di cui siamo parte attiva.

Ma noi non siamo tipi che si arrendono facilmente!

Aprire un Coworking, anche oggi “ai tempi del Covid” come scrivono in tanti, si può.

Anzi, più aumenta la distanza fisica tra le persone più ci sembra importante coltivare le relazioni e la collaborazione.

Qui è dove ti raccontiamo, in 10 parole chiave, cosa vuol dire per noi sicurezza; come ci siamo organizzati e cosa ha guidato il nostro lavoro in questo periodo.

Parola chiave 1: Riconfigurazione

Avremmo voluto fosse tutto perfetto.

Ci eravamo immaginati anche i minimi dettagli.

Poi la vita ci mette lo zampino e tutta la pianificazione salta per aria.

È a quel punto che aver lavorato bene vuol anche dire riuscire ad adattarsi.

Così riconfigurare – gli spazi, la comunicazione, l’organizzazione, l’inaugurazione – diventa anche l’occasione per migliorarsi.

Parola chiave 2: Spazio personale

Vogliamo ambienti ariosi, in cui ognuno si possa sentire perfettamente a suo agio.

Per questo abbiamo modificato, riducendola, la capienza delle aree comuni incluse le Sala riunioni, la Conference room e la Sala multifunzione: meno persone, più distanza tra le postazioni, massima tutela della salute e comodità.

Anche gli spazi di lavoro individuali sono stati distanziati e l’accesso a ogni divisorio è limitato a una sola persona.

Parola chiave 3: Protocolli di igienizzazione

In altre parole: operazioni di pulizia più frequenti e con appositi prodotti igienizzanti, seguendo le disposizioni della Circolare del Ministero della Salute 54/43/2020.

Per ambienti più sicuri e puliti.

Parola chiave 4: Sterilizzazione dell’aria

Con l’estate alle porte abbiamo voluto accertarci di poterti offrire aria fresca, senza rischi per la salute.

Così abbiamo sterilizzato l’impianto di climatizzazione con lampade Biozone.

Parola chiave 5: Prodotti igienizzanti

Il gel igienizzante è distribuito in totem e dispenser presenti in ogni piano e ogni ufficio, ma è anche disponibile insieme alla carta…

Così, oltre che sulle mani, puoi passarlo direttamente sul piano di lavoro, sui tuoi device o sugli oggetti che ti accompagnano: un Coworking in sicurezza è anche questo.

Parola chiave 6: Comunicazione chiara e ben visibile

Sembrerà banale, ma una comunicazione efficace può fare davvero la differenza.

Con l’aiuto di un’azienda certificata nel settore della sicurezza e prevenzione negli ambienti di lavoro abbiamo creato dei cartelli che mostrano in modo chiaro quali comportamenti tenere e quali percorsi seguire e li abbiamo affissi in posizioni strategiche a portata di sguardo.

Parola chiave 7: Dispositivi di Protezione Individuale

La mascherina continua a essere necessaria, almeno in questa fase.

Te la forniamo noi alla reception.

Parola chiave 8: Futuro

Questo periodo ci ha dimostrato che non possiamo controllare tutto, spesso le cose cambiano letteralmente da un giorno all’altro.

Ma questo non ci impedirà di continuare a investire nelle idee nuove, guardando al futuro con curiosità e fiducia.

Parola chiave 9: Insieme

Insieme, possiamo affrontare ogni difficoltà.

Insieme, collaboriamo per tutelare la salute di tutti.

Insieme, facciamo rete perché questa situazione non sia un ostacolo alla costruzione di legami e relazioni, punto di partenza per la crescita come professionisti, ma anche semplicemente come persone.

Parola chiave 10: Impegno

Noi ce l’abbiamo messa davvero tutta!

Abbiamo affrontato la situazione tenendo sempre ben in mente le possibili esigenze dei coworker e adesso non possiamo fare altro se non accoglierti, con un rinnovato senso di impegno e dedizione verso le tue specifiche esigenze lavorative.

Curiosità? Domande? Vieni a curiosare e vedere di persona: il nostro Coworking in sicurezza ti piacerà! Ti aspettiamo lunedì 29 giugno in via Massaua 18.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *